Sostieni i nostri progetti effettuando una donazione tramite bonifico intestato a:
24FPS APS all’IBAN IT10F0306909606100000172890
inserendo la causale “Erogazione liberale”
e indicando, qualora lo volessi, nome e cognome di chi effettua la donazione.

GRAZIE DI CUORE DA TUTTO LO STAFF DI 24FPS

Sostieni il progetto FilmmakHER e la diffusione del cinema delle donne dietro la macchina da presa!

È possibile donare per l’intero periodo della mostra, dal 10 marzo al 14 aprile 2024, con la cifra che desideri. Puoi farlo tramite PayPal (direttamente da QUI) oppure bonifico. Ricordati di specificare nella causale di pagamento “Donazione FilmmakHER 2024”.

Che cos’è FilmmakHER?
Un progetto ideato e realizzato dall’Associazione 24FPS nato per promuovere la conoscenza sul cinema e il lavoro delle donne attraverso un linguaggio multidisciplinare che unisce cinema e illustrazione. Un viaggio che attraversa il Novecento e arriva all’oggi, tra trasformazioni politiche e sociali, a partire da due tra le più grandi rivoluzioni, quella cinematografica e quella femminile.

Come nasce il progetto?
FilmmakHER nasce dal desiderio di costruire uno spazio creativo nel quale convergono nomi e volti tra le più significative e originali registe di ieri e di oggi. Raccontare e illustrare le loro storie perché una maggiore varietà di rappresentazione porta allo sviluppo di società più tolleranti e pacifiche, in contrasto con il crescere delle disuguaglianze e l’aumento di condizioni di lavoro precarie.

Cosa sostieni?
Con una donazione contribuisci a sostenere la diffusione e la valorizzazione del cinema delle donne, aiutandoci a portare alla luce le vite e le opere di importanti registe. Sostieni anche un network di illustratrici, aiutandoci a riconoscere economicamente il lavoro delle artiste che realizzano le opere esposte in mostra e di tutte le professioniste del settore che abbiamo coinvolto. Compreso lo staff di 24FPS, che dal 2020 si impegna nella diffusione di una cultura cinematografica indipendente attraverso rassegne, proiezioni, masterclass, percorsi didattici, progetti con le scuole.

E nel futuro?
Nel 2024 FilmmakHER raggiunge la sua seconda edizione, un piccolo ma grande traguardo per noi. Auspichiamo che FilmmakHER prosegua anche negli anni a venire per stimolare la curiosità del pubblico e in particolare delle future generazioni, la riflessione, la creatività, il lavoro multidisciplinare e l’emancipazione artistica, per illuminare tutto ciò che erroneamente viene spesso considerato fuori campo.

Grazie per il tuo supporto!